1/06/2009

RIASSUNTO...

Nello stabile X.50-d(22) di un misero quartiere Torinese, ritornano le famiglie disperse dalla guerra.
Ritorna la maestra Sofia, detta Sofl-Sofl, consigliera del piano. Sofi-Sofi trova un posto d'infermiera per la giovane Prunella, presso Matilde D'Ascoli. La fanciulla incontra cosi Lodovico Asceti, e i due giovani si innamorano. Lodovico, credendosi ingannato da Pp. sta per lasciarla, Sofl-Sofl dissipa la n--e del malinteso e l'amore ritorna a splendere. Sarà un'altra ragazza del palazzo ad aprire un negozio di profumi... ma delusa poi dalle vaghe promesse del cugino Brand-Brano, torna ad accorgersi dell'affetto di Stefano(Garco)un giovanottone amico d'infanzia che ha impiantato un'officina prima getta poi usa.
Sofl-Soft custodisce la casa di Sara (così stan le cose!) e cosi la ragazza può andare in ferie con Stefano, e sentirsi dire una sera: «Ti amo. Vuoi essere mia moglie CristoDunDDdioo?!??!!!». Infine c'è Primula P-lunga, la sorella gemella di Prunella, una ragazza sbarazzina che lavora nella sartoria equivoca di Silvana Doro. Primula Incontra Oscar Morris (grande forchetta)e Silvana glielo soffia.
Ecco perciò la fanciulla, in una burrascosa sera, precipitarsi piena di rimorso nelle braccia materne di Soft-Soft. Intanto Sara viene sorpresa in un locale pubblico assieme a Brano e al pompiere dalla mamma di questi(di nuovo così stan le cose)... Sara (sarà) capisce che tutto ormai deve finire tra lei-lei e sto cugino. In casa dei Barca ritorna Emilia, il fratello di Stefano. Non ha più una gamba (ferite che anch'oggi fanno male) ma ora, anche per lo spettacolo che deve continuare, riprende forza, nel vederla... (ma, vedere cosa?, cosaaaaaa???!!??)...
----------------------------------------------------------------------------------

Nessun commento: